PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE REGIONE CAMPANIA POR FESR 2014-2020

Il POR Campania FESR 2014-2020 è il quadro di riferimento per l’uti- lizzo in Campania delle risorse del Fondo Europeo di Sviluppo Regio- nale. Il Programma operativo regionale (POR) prevede una dotazione finanziaria totale pari a 4.113.545.843 € e si sviluppa lungo 11 Assi, con risorse destinate a 9 degli 11 Obiettivi Tematici individuati dalla Strategia Europa 2020, ripartiti in 46 Obiettivi Specifici (Risultati At- tesi) per un complesso di 75 azioni. Il POR finanzia interventi inerenti: ricerca e Innovazione, ICT e Agenda Digitale, competitività del siste- ma produttivo, energia sostenibile, prevenzione dei rischi naturali e antropici, tutela e valorizzazione del patrimonio naturale e culturale, trasporti, inclusione sociale, infrastrutture per il sistema regionale dell’istruzione, sviluppo urbano sostenibile.

Il marchio Giaquinto opera professionalmente nell’ambito della moda  e ha data immediatamente avvio al programma di internazionalizzazione POR Regione Campania finalizzato alla  promozione e la commercializzazione dei propri prodotti a marchio “Giaquinto”, nei seguenti Paesi esteri: 

USA, RUSSIA, CINA. 

Tra gli obiettivi da conseguire con il POR Campania FESR 2014 -2020 è sempre stato di primaria importanza lo sviluppo di proprie politiche commerciali, tenendo conto di tutti gli aspetti di ordine strategico, economico, legale  e quelli prettamente operativi inerente la comunicazione.

Nel mese di luglio 2018 abbiamo avviato la strategia di internazionalizzazione con l’apertura dello showroom sito in New York 720 Fifth Avenue, New York (10019 New York) grazie al quale siamo riusciti ad intercettare i principali top players statunitensi.Con la collaborazione di un noto Studio di consulenza esperto in diritto internazionale, lè stato regolamentato ogni nostro contatto commerciale sorto in ciascuno dei  paesi target  anche da un punto di vista contrattuale”

Si è proceduto alla ricerca di partner affidabili con i quali avviare la distribuzione dei prodotti in ciascun paese Target.

In sinergia sono stati avviati  i seguenti processi 

1. Marketing: SEO, SEM, SEA, Newsletter, CRM analytics etc. 

Investendo sullo sviluppo della capacità di “intercettare” correttamente il target consumer e di veicolare il messaggio (indicizzazione). (STRATEGIA) 

2. Creative – Image: Stile del sito, Stile sui social, Contenuti, Pop up, Font, Editorial, App. varie, insomma tutto ciò che è “stile visivo” inteso sia come contenuto (immagini, video etc.) che come modalità tecnica di trasmissione.

Sono stati raggiunti i seguenti obiettivi:

– In Russia, Cina e Usa sono stati stipulati diversi contratti di distribuzione/agenzia

-crescita della brand awarness mediante l’implementazione dei processi quali

-ottima considerazione del brand, della qualità`e apprezzamento del made in Italy

-inserimento del brand presso clienti di riferimento

-presentazioni mirate ai best customers nei punti vendita

-crescita delle relazioni con la stampa usa sia cartacea che digitale